GEO - C.A.M.


 Home / GEO - C.A.M.

GEO - C.A.M.

Area di interesse: Mediazione - Arbitrato

 

     Il 26 gennaio 2011 è stata costituita a Roma l’Associazione Nazionale Geometri, Consulenti Tecnici, Arbitri e Mediatori, denominata “GEO-C.A.M.”.

 

     L’Associazione ha carattere culturale, non ha fini di lucro e si propone lo sviluppo della cultura della mediazione e della conciliazione attraverso lo studio, la ricerca, l’organizzazione di corsi di formazione, l’aggiornamento e la divulgazione dei metodi per la risoluzione dei conflitti e delle controversie.

 

     Presso il Collegio dei Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Udine ha sede una sezione staccata di GEO-C.A.M., presso la quale chiunque  può rivolgersi per attivare una procedura di attivazione di una mediazione.

 

     La mediazione è una procedura non avversariale, di risoluzione amichevole delle controversie, nella quale una terza persona imparziale, il mediatore, assiste le parti in conflitto facilitandone la comunicazione e dove, partendo dalle rispettive posizione, cerca di farne affiorare gli interessi, orientandole verso la ricerca di accordi di reciproca soddisfazione.

 

     Per una approfondimento della tematica e per la ricerca della specifica modulistica occorrente per l’attivazione della procedura si rimanda al sito ufficiale di GEO-C.A.M.:
http://www.geo-cam.it/geocam.html

 

     La sezione staccata di Udine è sita in via Grazzano n. 5 (presso la sede del Collegio dei Geometri) con telefono 0432 50 21 24 e fax 0432 50 40 48