Archivio


Home / Archivio
area di interesse:

Assicurazione



Assicurazione
  • Assicurazione
     martedì 8 maggio 2018

     

         A decorrere dalla data del 15 agosto 2013 il D.P.R. 137/2012 è divenuto obbligatorio, per il tecnico libero professionista, stipulare una polizza assicurativa ed il non ottemperare a tale disposizione diventa illecito disciplinare.


         Il Consiglio Direttivo, con l’impegno dei consiglieri Lucio Barbiero e Andrea Monte, ha ritenuto di attuare una ricerca di mercato al fine di formulare alcune indicazioni ai propri iscritti su alcune polizze di assicurazione per la responsabilità civile professionale.


         Con la collaborazione professionale del dott. Emmanuele Burini, intermediario assicurativo, si è confezionato un documento informativo di seguito pubblicato e aggiornato a gennaio 2018.


         Viene anche riportata la polizza tipo predisposta dall’assicurazione Marsh a seguito della convenzione fatta con il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati.

     

     

    Ultimo aggiornamento al:

     

    08/05/2018 - Pubblicata documentazione aggiornata MARSH

    19/01/2018 - Pubblicata la nuova Convenzione Underwriting Insurance Agency srl

  • COPERTURA ASSICURATIVE RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE – MARSH
     martedì 8 maggio 2018

     

    Ad integrazione della circolare inviata dal CNG relativa alle novità del 2018, si pubblica la documentazione aggiornata completa di TARIFFE e CONDIZIONI CONTRATTUALI .



    Referente Marsh
    Marco Oliveri
    Senior Business Development Specialist Affinity
    Mobile: 3409558726
    marco.oliveri@marsh.com

     

  • Gennaio 2018 - AGGIORNAMENTO RAFFRONTO FRA POLIZZE ASSICURAZIONE RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE
     mercoledì 24 gennaio 2018

     

         Sono stati aggiornati gli importi relativi alla LLOYD'S - Heca - Ortona.


         Il Consiglio Direttivo, con l’impegno dei consiglieri Lucio Barbiero e Andrea Monte, ha ritenuto di attuare una ricerca di mercato al fine di formulare alcune indicazioni ai propri iscritti su alcune polizze di assicurazione per la responsabilità civile professionale, resa obbligatoria a partire dal 13 agosto p.v., salvo proroghe dell’ultimo minuto.


         Con la collaborazione professionale del dott. Emmanuele Burini, intermediario assicurativo, si è confezionato un documento informativo di seguito pubblicato e aggiornato a maggio 2014.

  • COPERTURA ASSICURATIVE RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE - LLOYD'S OF LONDON
     venerdì 2 agosto 2013

     

         Si pubblica la convenzione stipulata tra il Collegio dei Geometri di Udine e l'UNDERWRITING INSURANCE AGENCY SRL - Lloyd's of London Coverholder

  • AVIVA ITALIA – CONVENZIONATA
     giovedì 10 dicembre 2009

     

         Attivazione Convenzione Assicurativa di interesse professionale e privato, riservata ai geometri iscritti all'Albo, ai loro famigliari ed eventuali dipendenti

  •    
Elenco notizie per l'argomento selezionato