Archivio


Home / Archivio
area di interesse:

Assicurazione



Assicurazione
  • Assicurazione
     giovedì 12 novembre 2015

     

         A decorrere dalla data del 15 agosto 2013 il D.P.R. 137/2012 è divenuto obbligatorio, per il tecnico libero professionista, stipulare una polizza assicurativa ed il non ottemperare a tale disposizione diventa illecito disciplinare.


         Il Consiglio Direttivo, con l’impegno dei consiglieri Lucio Barbiero e Andrea Monte, ha ritenuto di attuare una ricerca di mercato al fine di formulare alcune indicazioni ai propri iscritti su alcune polizze di assicurazione per la responsabilità civile professionale.


         Con la collaborazione professionale del dott. Emmanuele Burini, intermediario assicurativo, si è confezionato un documento informativo di seguito pubblicato e aggiornato a maggio 2014.


         Viene anche riportata la polizza tipo predisposta dall’assicurazione Marsh a seguito della convenzione fatta con il Consiglio Nazionale dei Geometri e Geometri Laureati.

  • LUGLIO 2014 - AGGIORNAMENTO RAFFRONTO FRA POLIZZE ASSICURAZIONE RESPONSABILITÀ PROFESSIONALE
     martedì 1 luglio 2014

     

         Sono stati aggiornati gli importi relativi alla LLOYD'S - Heca - Ortona.


         Il Consiglio Direttivo, con l’impegno dei consiglieri Lucio Barbiero e Andrea Monte, ha ritenuto di attuare una ricerca di mercato al fine di formulare alcune indicazioni ai propri iscritti su alcune polizze di assicurazione per la responsabilità civile professionale, resa obbligatoria a partire dal 13 agosto p.v., salvo proroghe dell’ultimo minuto.


         Con la collaborazione professionale del dott. Emmanuele Burini, intermediario assicurativo, si è confezionato un documento informativo di seguito pubblicato e aggiornato a maggio 2014.

  • COPERTURA ASSICURATIVE RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE - LLOYD'S OF LONDON
     venerdì 2 agosto 2013

     

         Si pubblica la convenzione stipulata tra il Collegio dei Geometri di Udine e l'UNDERWRITING INSURANCE AGENCY SRL - Lloyd's of London Coverholder

  • COPERTURA ASSICURATIVE RESPONSABILITÀ CIVILE PROFESSIONALE – MARSH
     giovedì 26 gennaio 2012

     

         Gentili Geometri,
    negli scorsi giorni siamo riusciti ad ottenere dalla compagnia che presta il rischio derivante dalla responsabilità civile professionale importanti migliorie del prodotto a voi riservato in convenzione con il CNG.

     

         La nuova polizza risulterà in questo modo ancor più conveniente e completa.

     

         Le soluzioni assicurative proposte sono ritenute dal Consiglio Nazionale particolarmente adatte per rispondere alle specifiche esigenze dell'attività professisonale del Geometra anche alla luce della legge sulla Riforma delle Professioni che ne sancisce l'obbligatorietà per tutti i professionisti a partire dal prossimo 13 agosto.

     

    Le novità :


    VALIDITA' TEMPORALE DELLA GARANZIA
         Ricordo che la polizza vale per le richieste di risarcimento presentate per la prima volta agli assicurati e comunicate per iscritto all'assicuratore durante il periodo di validità della polizza a condizione che le stesse non si riferiscano ad atti già denunciati ad altro assicuratore e che tali richieste siano conseguenti a sinistri verificatesi successivamente alla data di retroattività.
         •Per chi risulta già assicurato e stipula la nostra polizza senza soluzione di continuità la retroattività è illimitata.
         •Per chi non è mai stato assicurato la retroattività viene aumentata dal precedente 1 anno a 3 anni gratuitamente e, per chi lo riterrà opportuno, ci sarà la possibilità di estendere la retro anche ad un periodo "illimitato" con un piccolo sovrappremio "una tantum" del 15%.
         Inoltre per chi ha già sottoscritto la polizza (quindi con retro 1 anno) sarà possibile alla prossima scadenza contrattuale, in occasione del primo rinnovo, sottoscrivere la retroattività ILLIMITATA.

     

    MODALITA' DI PAGAMENTO
         Un ulteriore novità riguarda le modalità di pagamento.
         Da oggi sarà possibile pagare il premio anche con CARTA DI CREDITO.

     

    Fra gli altri elementi qualificanti del servizio offerto ricordiamo :
         •il costo estremamente contenuto;
         •l'ampiezza delle garanzie ( ALL RISKS : sono automaticamente comprese le estensioni all'attività quali ad esempio il D.L 81/2008 e l'attività di Mediatore);
         •clausola a salvaguardia dei casi di assenza di competenze (unica sul mercato)
         •la presenza di un team Marsh a disposizione di tutti gli assicurati, per fornire consulenza ed assistenza (in caso di sinistro è anche previsto un tavolo congiunto con esperti del CNG);
         •la Tecnologia, grazie ad una piattaforma internet di E-commerce all'indirizzo http://professionisti.marsh.it/geometri dove è possibile verificare le condizioni di polizza, ottenere un preventivo ed attivare le garanzie. In occasione del primo accesso, è necessaria la registrazione dei propri dati personali cliccando sul bottone "Registrati" . All'interno del modulo "Registrazione" sarà richiesto l’inserimento del "Codice Adesione", che permetterà di accedere ai prodotti riservati ai Geometri (il Codice Adesione per i Geometri è GGL0711).
        

    Resto a vostra disposizione per ogni chiarimento e con l'occasione vi allego il nuovo depliant informativo, le nuove schede dei prodotti e le FAQ.

     

    Marco Oliveri
    Client Executive Affinity
    Viale Padre Santo 5 , 16122 Genova, ITALY
    Phone: (39-010) 8373933
    Fax: (39-010) 8373932
    Mobile: 3409558726
    Mailto: marco.oliveri@marsh.com

  • AVIVA ITALIA – CONVENZIONATA
     giovedì 10 dicembre 2009

     

         Attivazione Convenzione Assicurativa di interesse professionale e privato, riservata ai geometri iscritti all'Albo, ai loro famigliari ed eventuali dipendenti

  •    
Elenco notizie per l'argomento selezionato