Amministrazione Trasparente



Home / Amministrazione Trasparente / Organizzazione Collegio

Organi di indirizzo politico-amministrativo


Collegio Geometri e Geometri Laureati della Provincia di Udine

D. Lgs. 33/2013 - Art.13  "Obblighi di pubblicazione concernenti l'organizzazione delle pubbliche amministrazioni" c. 1 , lett. a

  1. Le pubbliche amministrazioni pubblicano e aggiornano le informazioni e i dati concernenti la propria organizzazione, corredati dai documenti anche normativi di riferimento. Sono pubblicati, tra gli altri, i dati relativi:

       a) agli organi di indirizzo politico e di amministrazione e gestione, con l'indicazione delle rispettive competenze;

 

 

D. Lgs. 33/2013 - Art.14  "Obblighi di pubblicazione concernenti i componenti degli organi di indirizzo politico"

  1. Con riferimento ai titolari di incarichi politici, di carattere elettivo o comunque di esercizio di poteri di indirizzo politico, di livello statale regionale e locale, le pubbliche amministrazioni pubblicano con riferimento a tutti i propri componenti, i seguenti documenti ed informazioni:

a)   l'atto di nomina o di proclamazione, con l'indicazione della durata dell'incarico o del mandato elettivo;

b)   il curriculum;

c)   i compensi di qualsiasi natura connessi all'assunzione della carica; gli importi di viaggi di servizio e missioni pagati con fondi pubblici;

d)   i dati relativi all'assunzione di altre cariche, presso enti pubblici o privati, ed i relativi compensi a qualsiasi titolo corrisposti;

e)   gli altri eventuali incarichi con oneri a carico della finanza pubblica e l'indicazione dei compensi spettanti;

f)    le dichiarazioni di cui all'articolo 2, della legge 5 luglio 1982, n. 441, nonché le attestazioni e dichiarazioni di cui agli articoli 3 e 4 della medesima legge, come modificata dal
      presente decreto, limitatamente al soggetto, al coniuge non separato e ai parenti entro il secondo grado, ove gli stessi vi consentano. Viene in ogni caso data evidenza al
      mancato consenso. Alle informazioni di cui alla presente lettera concernenti soggetti diversi dal titolare dell'organo di indirizzo politico non si applicano le disposizioni di cui
      all'articolo 7.

2.   Le pubbliche amministrazioni pubblicano i dati cui al comma 1 entro tre mesi dalla elezione o dalla nomina e per i tre anni successivi dalla cessazione del mandato o dell'incarico
     dei soggetti, salve le informazioni concernenti la situazione patrimoniale e, ove consentita, la dichiarazione del coniuge non separato e dei parenti entro il secondo grado, che
     vengono pubblicate fino alla cessazione dell'incarico o del mandato. Decorso il termine di pubblicazione ai sensi del presente comma le informazioni e i dati concernenti la
     situazione patrimoniale non vengono trasferiti nelle sezioni di archivio.

Componenti del Consiglio Direttivo

geom. MIANI Elio                        Presidente           Tabella 

geom. BARBIERO Lucio              Segretario           Tabella

geom. ABRAMI Pierdomenico    Tesoriere             Tabella 

geom. BADIN Silvia                    Consigliere           Tabella

geom. COPETTI Diane                Consigliere           Tabella

geom. FRANCESCUTTI Luigi     Consigliere           Tabella

geom. MONTE Andrea                Consigliere           Tabella

geom. OLIVO Michele                Consigliere           Tabella

geom. ZAMOLO Germano         Consigliere           Tabella